Carissimo amico lettore, grazie di essere passato. Che tu lo abbia fatto per caso oppure di proposito, sei il benvenuto. Qui racconto la mia vita da un angolo di visuale quasi sconosciuto alle molte persone che incontro tutti i giorni. La quotidianità infatti è descritta nelle pulsioni interiori e nelle curve della mente. Complicato, ma aderente alla realtà. Buona lettura!
Sono anche qui:
Condividiamo almeno uno dei due lavori, e qualche malinconia sparsa, quindi come non leggerti?!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh si, grazie di essere passata e del “follow”. Un caro saluto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Caro Enzo…tu parli di te stesso in terza persona, vivi costantemente in stato di inquietudine, non hai grigi emotivi, ti senti incapace di instaurare legami profondi…e credi che sarà così per sempre perché hai provato così spesso a cambiare qualcosa senza riuscirci che pensi che sia questione di indole o temperamento, anche se vedi gli altri e non capisci come fanno, loro. Permettimi di dirti che non è temperamento ma una modalità adattiva di difesa in cui, per non soffrire, ti sei allontanato da te stesso e dalle tue emozioni. Non ieri…. non l’anno scorso……. nella tua infanzia e ti porti dietro questo modo di proteggerti anche se ha smesso di essere funzionale da quando non sei più stato emotivamente e fisicamente dipendente dai tuoi genitori. Sei libero di non crederci e tenere la tua inquietudine pensando che la serenità non sia una condizione fatta per te , oppure puoi seguire il consiglio di una perfetta sconosciuta e almeno cercare qualche informazione su una tecnica psicoterapeuta chiamata EMDR, che ogni giorno salva persone come noi, terrorizzate dall’azione e schiave del pensiero.
I miei migliori auguri.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Gabi, deduco che mi leggi assiduamente. La tua riflessione è interessante e stimolante, prenderò dinque informazioni riguardo la tecnica di cui mi parli. Ti aspetto per altri confronti. Enzo
"Mi piace""Mi piace"